Per Avvocati e Studi legali OPEN Dot Com sviluppa una gamma completa di software e soluzioni online necessari per gestire adempimenti legali, amministrativi, fiscali, previdenziali e del lavoro.
OPEN Dot Com sviluppa una gamma completa di soluzioni online e software per gestire adempimenti legali, amministrativi, fiscali, previdenziali e del lavoro. Troverai i software per il PCT e il PTT oltre ai corsi di formazione per restare costantemente aggiornato sulle principali novità normative fiscali e giurisprudenziali; applicazioni dedicate alla fatturazione elettronica; servizi dedicati alla gestione del personale di studio; strumenti per organizzare al meglio e in sicurezza il tuo studio; una piattaforma dedicata alle visure e banche dati ottenere in tempo reale ed in formato elettronico i documenti estratti Registro Imprese , Agenzia del Territorio, Registri di Pubblicità Immobiliare ed Pubblico Registro Automobilistico e documenti ad alto valore aggiunto contenenti le informazioni commerciali di imprese italiane ed estere (Cribis).
Per i clienti del tuo studio legale, troverai strumenti utili per rispondere ad esigenze specifiche come , ad esempio, la gestione degli adempimenti all’Agenzia delle Entrate previsti per le holding e altri soggetti obbligati, la gestione degli obblighi previsti dal GDPR, le pratiche di successione ereditaria.
Servizi per avvocati
Il servizio di consulenza dedicato a chi abbia la necessità di cedere lo Studio o acquisirne altri o entrare a far parte di realtà più strutturate.
Software online di riclassificazione SP e CE, valutazioni per indici, piani previsionali e rating.
Servizio cloud che permette l’archiviazione digitale di file e documenti, consultabili da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.
Il servizio consente allo studio di poter compilare le richieste di Assegno Unico Universale per i clienti dello studio.
Offerta assicurativa per professionisti (assicurazione RC Professionale, tutela legale, visto di conformità) e privati (assicurazione auto, casa, vita ...)
Il servizio consente di verificare l'aggiornamento con la nuova classificazione ATECO 2025
Servizio consultazione banche dati estero per la valutazione economico-finanziaria e l’affidabilità delle imprese estere.
Software online per la redazione del report di sostenibilità. Disponibile anche la versione per la predisposizione della sola Relazione sulla gestione.
Software online per la generazione in formato XBRL del bilancio europeo e relativi allegati da trasmettere alla Camera di Commercio.
Soluzione online o in outsourcing per la completa gestione di pratiche di collocamento ed elaborazione cedolini paga.
Duplicati delle CU (in formato pdf e xml) dei pensionati, degli assicurati Inps e degli assistiti Inail.
Il servizio permette di ottenere il codice LEI ( Legal Entity Identifier Code) da inserire nelle comunicazioni all’Autorità di Vigilanza Europea sui mercati Finanziari relative alle operazioni in strumenti finanziari derivati.
Servizio online che consente di generare il file per comunicare all'AdE l'attivazione della PEC (posta elettronica certificata).
Servizio online che consente di generare il file telematico da inviare all'Agenzia delle Entrate per la comunicazione annuale dei dati relativi a rapporti riferibili a soggetti non residenti secondo quanto previsto dagli accordi FATCA (per i cittadini e residenti statunitensi) e OCSE/CRS (per i residenti nelle giurisdizioni oggetto di comunicazione).
Servizio consultazione banche dati online per la valutazione economico-finanziaria e l’affidabilità delle imprese italiane.
Software per la gestione completa della dichiarazione di successione e le relative volture catastali.
Digital Forensics è una soluzione in cloud che consente di cristallizzare, in modo semplice e veloce, contenuti disponibili online da produrre come prove in giudizio, rispettando le best practice internazionali dell’informatica forense, secondo lo standard ISO/IEC 27037:2012.
OPEN ti propone diverse soluzioni che rispondono a tutte le esigenze in materia di fattura elettronica e la conservazione è sempre compresa. Potrai delegare ad OPEN gli aspetti tecnologici, non preoccupandoti degli eventuali aggiornamenti tecnici che saranno rilasciati. Ti garantiamo l’adeguamento immediato e automatico in base alla normativa vigente.
Soluzioni di firma digitale: business key, smart card, firma remota, firma spid, firma con ruolo
Un ricco calendario di eventi formativi con crediti, a distanza o in aula, per essere costantemente aggiornati sulle principali novità normative fiscali e giurisprudenziali.
Il software consente di leggere le richieste di informazione in merito ad indagini finanziarie, predisporre le risposte con tutte le informazioni necessarie e generare il formato XML da inviare all'organo richiedente.
Servizio di pubblicazione online degli annunci commerciali e giudiziari sulla Gazzetta Ufficiale.
Soluzioni per l’elaborazione e l’archiviazione rapida e sicura di contratti e altri documenti legali
Il servizio consente l'accesso alle liste Persone Politicamente Esposte ai fini dell’adeguata verifica della clientela in ambito antiriciclaggio.
Per marcare temporalmente i file. Un file marcato temporalmente ha estensione .m7m: al suo interno contiene il documento del quale si è chiesta la validazione temporale e la marca emessa dall'Ente Certificatore InfoCert.
Soluzione online, in linea con la più recente normativa, per la gestione interamente telematica del Processo di Mediazione in ogni fase: dalla protocollazione delle istanze, alla nomina del mediatore / esperto e gestione delle adesioni delle parti, dalla fissazione degli incontri al monitoraggio dei relativi esiti.
Software online per la gestione del Modello Organizzativo 231, che consente di analizzare l’assetto esistente, valutare i livelli di rischio di commissione di reati, redigere ed aggiornare la documentazione prevista dalla norma.
Uno strumento agile, fiscalmente deducibile al 100% per per adempiere a quanto previsto in materia di welfare dai principali CCNL. È una gift card virtuale che consente di acquistare tra più di 100 brand differenti.
Parcella Avvocato è la soluzione cloud che consente di gestire facilmente l'intero processo di fatturazione dello studio o del professionista individuale, con importazione dei parametri forensi e calcolo automatico del rimborso forfettario delle spese generali 15%.
Servizio per richiedere la "patente a crediti nei cantieri edili" obbligatoria per imprese edili, artigiani edili e lavoratori autonomi che lavorano nell'ambito dei cantieri.
Servizio per l'assistenza alla presentazione delle pratiche di natura previdenziale e socio-assistenziale, principalmente in tema "pensioni e contributi", "lavoro e disoccupazione", "malattie, infortuni e invalidità", "natalità e famiglia".
Servizio di attivazione e rinnovo PEC (per lo Studio e per i propri clienti) e comunicazione alla CCIAA.
Predisposizione e deposito delle pratiche per la comunicazione PEC amministratori e di deposito di bilancio.
La soluzione permette di adempiere agli obblighi previsti dal GDPR: tramite la compilazione online di questionari, eventualmente con il supporto di professionisti esperti, vengono redatti e aggiornati tutti i documenti obbligatori.
Software online per la revisione legale e la gestione dell'attività di vigilanza.
Consolle Avvocato e Consolle CTU sono le soluzioni complete per il Processo Civile Telematico che consentono di effettuare depositi telematici, consultazioni dei registri di cancelleria, pagamenti telematici e molto altro ancora.
Software online per la gestione dell’accertamento tributario e dell’eventuale successivo contenzioso tributario con specifiche funzioni orientate al Processo Tributario Telematico (PTT).
Il servizio permette di ottenere una sintetica relazione del patrimonio immobiliare di persone fisiche o giuridiche.
Studio Time è il software online che facilita l’analisi di gestione del tuo Studio, monitorando l’incidenza delle attività per ciascun cliente e controllandone il peso sui costi e sul tempo dedicato da te e dai tuoi collaboratori.
Il servizio "Rendicontazione erogazioni pubbliche" offre un sito web essenziale che ottempera agli obblighi previsti dal DL 34/2019.
Il servizio permette di ottenere informazioni e report investigativi per privati, imprese e avvocati.
Servizio che permette il noleggio di telefoni, tablet, pc o stampanti.
Il servizio consente di usufruire dei servizi del Registro Imprese (visure camerali, certificati, atti, monitoraggio imprese ...) e accedere allo Sportello Pratiche per inviare pratiche e bilanci.
Servizio di consulenza normativa, a cura di professionisti esperti, volto all'individuazione del titolare effettivo di una società di capitali (srl, spa, sapa, società cooperative) e di società di persone, trust e istituti giuridici affini. Puoi affidarci l'invio della pratica telematica di comunicazione del Titolare effettivo destinata a tutte le Camere di Commercio italiane e/o acquistare il servizio di Firma digitale che preferisci.
Il servizio consente di ottenere (in tempo reale ed in formato elettronico) visure catastali, planimetrie ed estratti di mappa relativi ad immobili siti su tutto il territorio nazionale (è compresa l'estrazione dei documenti dal Catasto tavolare delle province autonome di Trento e Bolzano).
Il servizio permette di richiedere le visure ipotecarie e di estrarre le relative note di trascrizione.
Il servizio Visura PRA consente, attraverso il numero di targa di un veicolo, di ottenere visure di automobili registrate presso il PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
Il servizio per la gestione di Piani Welfare dedicati allo Studio ed ai Clienti di Studio.
Tutto ciò che serve per adempiere agli obblighi previsti dal D.Lgs n. 24/2023 per la gestione delle segnalazioni di condotte illecite: piattaforma online, documentazione e protocolli, formazione specifica.