OPEN Dot Com - Soluzioni per Commercialisti, Avvocati e Professionisti

Buste Paga Dot Com

Elaborazione buste paga online in outsourcing oppure con il software paghe

(234 valutazioni) StellaStellaStellaStellaStella

Sono state rilevate le seguenti anomalie:

Desideri ampliare l’offerta per i tuoi clienti?
Buste Paga Facile è la soluzione ideale per il professionista abilitato che desideri ampliare l’offerta di servizi per i propri clienti, mediante l’elaborazione in outsourcing dei cedolini paga, delle pratiche di collocamento e di tutti gli adempimenti connessi. Approfitta della piattaforma in cloud e di un team di assistenti esperti, per mantenere il rapporto in esclusiva con il cliente.
A chi è rivolto? Professionisti abilitati (Commercialisti, Consulenti del lavoro, Avvocati, Studi legali)

Immagine rappresentativa dell'elaborazione in outsourcing dei cedolini
Elaborazione cedolini, adempimenti e collocamento
a partire da
8
a cedolino
Outsourcing
Immagine rappresentativa del servizio gestione adempimenti personale del lavoro
Soluzioni integrative per la gestione del personale
Adempimenti e pratiche a completamento del cedolino.
Outsourcing
Immagine rappresentativa dell'assistenza normativa sulle buste paga
Assistenza normativa
Assistenza completa su tutti gli aspetti inerenti alla gestione del personale.

Consulta il listino per l’elaborazione esternalizzata del cedolino paga, delle pratiche di collocamento e di tutti gli adempimenti connessi.


Scegliendo il servizio di elaborazione cedolini in outsourcing dedicato ai professionisti abilitati potrai ottenere diversi vantaggi:
Completamento dell’offerta dello Studio. Incrementi le opportunità di business.
Adesione ad un servizio riservato e studiato su misura per professionisti, offerto da esperti in materia di Lavoro.
Riduzione di costi fissi legati a personale dedicato all’elaborazione dei cedolini.
Supporto per esigenze temporanee dovute a turn-over del personale dello Studio, maternità, malattia o licenziamenti garantendo la continuità operativa.
Accesso ad assistenza normativa di qualità e ad aggiornamenti costanti sulle principali novità e scadenze in tema gestione del personale.
Gestione di qualsiasi contratto di lavoro e settore, anche i più complessi (agricolo, edile, sportivo...).
La sicurezza di poter fornire un’offerta completa tramite la gestione di fondi sanitari, fondi previdenziali e di servizi a valore aggiunto.
Risparmio di tempo: tu carichi i dati e noi elaboriamo i cedolini per te.
Nessuna installazione software.
Guarda il video

Inserimento guidato delle anagrafiche dei clienti


Consulta la check-list per sapere quali sono i documenti da reperire e carica le anagrafiche dei clienti attraverso la procedura guidata.

Utilizza la live chat o prenota un appuntamento telefonico per ricevere supporto step-by-step dal nostro team di esperti, e se non hai subito tutte le informazioni necessarie, non preoccuparti: puoi interrompere l'inserimento e riprenderlo in qualunque momento.

Puoi anche decidere di affidare direttamente ad OPEN l'apertura delle posizioni contributive presso gli Enti per le aziende di nuova costituzione.

Funzionalità 1

Tu ci comunichi le presenze, al resto ci pensiamo noi


Quando i clienti ti comunicano le presenze mensili dei dipendenti, inseriscile all'interno dell'area riservata: OPEN ti comunicherà quando saranno disponibili i cedolini paga, la nota contabile e il modello F24.

Ti basterà accedere all'area riservata per monitorare lo stato di elaborazione delle pratiche e verificare la data di consegna prevista.

Inoltre, l'invio delle denunce contributive UniEmens e la vidimazione e archiviazione del Libro Unico del Lavoro sono compresi nel servizio.

Funzionalità 2

È tutto sotto controllo attraverso il pratico pannello di controllo (dashboard)


Attraverso gli strumenti che OPEN mette a disposizione, hai sempre una panoramica chiara e completa delle pratiche relative alla gestione del personale:
  • Scadenzario dei contratti di lavoro (contratti a termine, apprendistati, maternità, infortuni, variazioni di orario, …)
  • Gestione degli avvisi da parte degli Enti e Istituti
  • Domande di cassa integrazione
  • Conguagli 730
  • Riepilogo dei cantieri attivi per le aziende edili
  • Elaborazione degli adempimenti annuali (INAIL, CU, 770)
  • Archiviazione sostitutiva a norma di legge
Funzionalità 3

Abilitazione accesso per le aziende clienti e i loro dipendenti


Riduci il passaggio di comunicazioni cartacee e risparmia tempo attivando un portale personalizzato per le aziende clienti e i loro dipendenti.Le funzioni disponibili sono molteplici. è possibile, ad esempio:
  • consentire alle aziende di inserire autonomamente le presenze mensili e prelevare i prospetti elaborati (LUL, modelli F24, note contabili, ecc.);
  • permettere ai dipendenti di visualizzare e scaricare i propri documenti (cedolini paga, Certificazioni Uniche, ecc.) in conformità alla vigente normativa in materia di privacy.
Funzionalità 4

I quesiti dei tuoi colleghi

Dopo l’attivazione del servizio, quali saranno i compiti in capo allo Studio? Lo Studio dovrà inserire le anagrafiche delle aziende dipendenti e mensilmente confermare le presenze, a tutto il resto ci penserà OPEN Dot Com. Consulta la sezione “Come funziona” per saperne di più.
Quali informazioni vi occorrono per poter avere il costo da sostenere per l’elaborazione dei cedolini delle mie aziende clienti? Sarà sufficiente richiederci un preventivo e fornirci informazioni di base sull’azienda: il contratto applicato ed il numero di dipendenti.
Gestite anche il collocamento? Possiamo gestire anche le Pratiche di Collocamento e le comunicazioni ai diversi enti interessati. Ci occupiamo di:
  • pratiche assunzione dipendenti, apprendisti e disabili
  • predisposizione della comunicazione telematica UniLav e della lettera di assunzione
  • gestione pratica cessazione dipendente
  • preparazione della comunicazione telematica UniLav di proroga contratto o trasformazione
  • gestione chiusura o cessione di un contratto
È possibile affidare ad OPEN Dot Com solo alcune pratiche di collocamento o solo alcuni adempimenti? Certamente, dopo l’attivazione del servizio lo Studio può incaricare OPEN Dot Com delle sole pratiche di cui necessita attraverso il portale dell’area riservata. Possono essere affidati al nostro Team assunzioni o pratiche di collocamento o adempimenti annuali all’occorrenza, in base alle necessità dello Studio.
Contattaci per avere maggiori dettagli.
È possibile assistere ad una dimostrazione del servizio? Il Team paghe è disponibile a fornirvi tutte le indicazioni sul servizio e a mostrarvi le principali funzionalità del portale Paghe.
Posso affidarvi l’elaborazione parziale delle ditte che seguiamo in Studio? Sì, è possibile affidarci l’elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti solo di alcune aziende. Lo Studio può decidere di incaricarci della gestione di alcune società per motivi legati all’organizzazione interna oppure alla preparazione e formazione del personale impiegato, esternalizzando i contratti particolari e più complessi come quello agricolo e/o edile.
In che modo garantite la sicurezza dei dati e la tutela della privacy? Per garantire la sicurezza dei dati e la privacy, i tuoi archivi sono conservati su server protetti contro attacchi informatici e manipolazioni. I dati viaggiano sulla rete in forma criptata e sono protetti da firewall anti-intrusione. L’attività di conservazione e salvataggio dei dati avviene attraverso misure di tutela e di garanzia, in conformità al Regolamento UE / 679 / 2016 e D.Lgs 196/03. Per ulteriori dettagli riguardo alle informazioni che veicolano sul sito di OPEN Dot Com, consulta la nostra Politica aziendale per la sicurezza delle informazioni.

Ti potrebbero interessare

| Soluzioni correlate Soluzioni correlate

Patente a crediti nei cantieri edili
Patente a crediti nei cantieri edili
Servizio per richiedere la "patente a crediti nei cantieri edili" obbligatoria per imprese edili, artigiani edili e lavoratori autonomi che lavorano nell'ambito dei cantieri. Scopri di più
Welfare aziendale
Welfare aziendale
Il servizio per la gestione di Piani Welfare dedicati allo Studio ed ai Clienti di Studio. Scopri di più
Patronato
Patronato
Servizio per l'assistenza alla presentazione delle pratiche di natura previdenziale e socio-assistenziale, principalmente in tema "pensioni e contributi", "lavoro e disoccupazione", "malattie, infortuni e invalidità", "natalità e famiglia". Scopri di più
OPEN Card
OPEN Card
Uno strumento agile, fiscalmente deducibile al 100% per per adempiere a quanto previsto in materia di welfare dai principali CCNL. È una gift card virtuale che consente di acquistare tra più di 100 brand differenti. Scopri di più
Immagine rappresentativa del software buste paga
Stai cercando un software flessibile per gestire in modo autonomo i cedolini e offrire un servizio paghe di successo ai tuoi clienti?
Con Buste Paga Self, i professionisti abilitati possono ottenere un'applicazione in cloud sempre aggiornata alla normativa vigente, accessibile da PC, tablet e smartphone. Completa le prestazioni del tuo studio con la nostra piattaforma in cloud e approfitta di un team esperto per una gestione delle paghe facile ed efficiente per mantenere il rapporto in esclusiva con il cliente.
A chi è rivolto? Professionisti abilitati (Commercialisti, Consulenti del lavoro, Avvocati, Studi legali), aziende e titolari di partita IVA.

Immagine rappresentativa del software Buste Paga Base
Buste Paga Self
a partire da
1.700,00 €

Il software Buste Paga Self permette di gestire autonomamente il personale e l’elaborazione dei cedolini.

Scegli tra le versioni Small, Medium, Large ed Extra-large in base al numero di cedolini che vorrai elaborare e scopri il vantaggio dell'assistenza applicativa e normativa di OPEN.

Se sei un’azienda chiedici un preventivo dedicato.

Applicativo in cloud, fruibile attraverso internet da qualsiasi dispositivo.
Accesso illimitato, anche per più utenti contemporaneamente.
Possibilità di usufruire dell’assistenza di un team di esperti del mondo paghe e con competenza tecnica sul software.
Opportunità di scegliere il pacchetto più adatto alle tue esigenze, paghi in base al numero di cedolini che intendi elaborare (puoi scegliere scaglioni da 480 cedolini a 2.400).
Conservazione storica dei dati. Tutte le informazioni riguardanti dati anagrafici, tabelle, contratti e obblighi mensili e annuali, compresi L.U.L e altri adempimenti rimangono costantemente accessibili per consultazione e modifica, anche a distanza di anni.
Gestione, oltre all'elaborazione dei cedolini, degli adempimenti mensili ed annuali.

Aggiornamento continuo e automatico


Il programma è aggiornato costantemente sulla base delle ultime novità normative e contrattuali, comunicate attraverso la pubblicazione di apposite informative consultabili in ogni momento.

Tutti gli aggiornamenti sono automatici, senza interruzione del servizio e gli interventi manuali necessari sono praticamente nulli: in questo modo risparmierai tempo, ridurrai al minimo il rischio di errori e avrai la certezza di un software sempre performante.

Versatile


La soluzione Buste Paga Self è studiata per consentirti di gestire con la massima flessibilità un elevato numero di particolarità:
  • aziende edili, agricole e cooperative;
  • lavoratori dello spettacolo;
  • agevolazioni contributive;
  • eventi di malattia, maternità, infortuni, CIG;

Le funzionalità già presenti non soddisfano a pieno tutte le tue necessità? Consultando la documentazione messa a disposizione, potrai trovare istruzioni chiare e dettagliate per applicare velocemente tutte le personalizzazioni di cui hai bisogno.

Adempimenti obbligatori a portata di click


I moduli interconnessi della soluzione Buste Paga Self garantiscono il massimo livello di automatismo nella compilazione dei dati e la generazione dei file telematici di tutti gli adempimenti periodici obbligatori:
  • modello F24
  • UniEmens - ex denuncia Enpals - ex denuncia DMAG
  • Libro Unico del Lavoro
  • Adempimenti annuali (CU, 770, Autoliquidazione INAIL, IRAP e ISA)

Abilitazione accesso per le aziende clienti e i loro dipendenti


Riduci il passaggio di comunicazioni cartacee, risparmia tempo e preserva la sicurezza dei dati attivando l'accesso a menu personalizzati per le aziende clienti e i loro dipendenti. Potrai, ad esempio:
  • consentire alle aziende di inserire autonomamente le presenze mensili e prelevare i prospetti elaborati (LUL, modelli F24, note contabili, ecc.);
  • permettere ai dipendenti di visualizzare e scaricare i propri documenti (cedolini paga, Certificazioni Uniche, ecc.) in conformità alla vigente normativa in materia di privacy.

I quesiti dei tuoi colleghi

Il software consente l’utilizzo simultaneo da parte di più utenti? Buste Paga Self è un’applicazione cloud completa per la gestione del personale utilizzabile da più utenti contemporaneamente, senza limiti. È inoltre accessibile da qualsiasi dispositivo, inclusi PC, tablet, telefoni e iPhone, tramite una connessione Internet standard e un browser comune, come Explorer, Chrome, Safari senza richiedere alcuna installazione di software.
Come funziona il processo di aggiornamento sulla base delle novità normative e contrattuali? L'utente può utilizzare i programmi senza dover eseguire manualmente operazioni di aggiornamento o di download di aggiornamenti, il che contribuisce a prevenire errori o potenziali difficoltà associate a tali attività. Inoltre, è assicurato un aggiornamento automatico delle tabelle contrattuali, previdenziali e fiscali, con la gestione automatica degli aggiornamenti previsti in caso di rinnovi.
Gli aggiornamenti avvengono automaticamente durante la notte, garantendo che non ci siano interruzioni nell’operatività dello Studio.
Quali tipologie di contratti possono essere gestiti tramite la piattaforma? È possibile gestire una vasta gamma di contratti, inclusi circa 200 contratti che si aggiornano automaticamente, e inoltre, gli utenti hanno la possibilità di gestire contratti aggiuntivi utilizzando un modello di contratto generico e personalizzabile.
È compresa l’assistenza? Forniamo assistenza tecnica e normativa con operatori specializzati attraverso diversi canali, inclusi telefono, ticketing e chat, già inclusa nella nostra proposta. In caso di necessità di supporto extra,è possibile acquistare pacchetti aggiuntivi di assistenza normativa in modalità pay-per-use.
È possibile provare il software prima di acquistarlo? Certamente, è disponibile una versione gratuita che permette l’utilizzo gratuito del software per un mese.
In che modo garantite la sicurezza dei dati e la tutela della privacy? Per garantire la sicurezza dei dati e la privacy, i tuoi archivi sono conservati su server protetti contro attacchi informatici e manipolazioni. I dati viaggiano sulla rete in forma criptata e sono protetti da firewall anti-intrusione. L’attività di conservazione e salvataggio dei dati avviene attraverso misure di tutela e di garanzia, in conformità al Regolamento UE / 679 / 2016 e D.Lgs 196/03. Per ulteriori dettagli riguardo alle informazioni che veicolano sul sito di OPEN Dot Com, consulta la nostra Politica aziendale per la sicurezza delle informazioni.

Ti serve aiuto?

Modulo richiesta preventivo o richiesta demo

Lasciaci i tuoi recapiti per essere ricontattato

Richiesta di contatto inviata con successo.
Richiesta di contatto non inviata.

Formazione professionale continua relativa alla consulenza del lavoro:
Evento del 5 giu 2025

Fringe benefit, Welfare e rimborsi spese per dipendenti e amministratori tra conferme e novità

Giovedì 5 giugno 2025, ore 14:30 (durata: 1 ora)Relat

ore: Lorenzo Ricci - Gruppo di Studio Gestione del...
Evento del 20 nov 2025
Giovedì 20 novembre 2025, ore 14:30 (durata: 1 ora)

Relatore: in fase di definizione

Programma: in fase di definizione

Il webinar riconosce i seguenti crediti formativi utili alla formazione...
Durata: 1 ora e 43 minuti

Relatori:
  • Andrea Gippone, Commercialista in Torino
  • Enrico Vidali, Commercialista in Torino
Programma:
  • Novità e contenuto dello Statuto degli enti sportivi...
Durata: 1 ora e 43 minuti

Relatori:
  • Andrea Gippone, Commercialista in Torino
  • Enrico Vidali, Commercialista in Torino
Programma:
  • Affiliazione e riconoscimento sportivo
  • Il Registro nazionale delle...
Durata: 1 ora

Relatori:
  • Andrea Gippone, Commercialista in Torino
  • Enrico Vidali, Commercialista in Torino
Programma:
  • Il volontario sportivo
  • Il tesseramento
  • L’associazionismo
Il webinar riconosce i seguenti...
Durata: 1 ora

Relatori:
  • Andrea Gippone, Commercialista in Torino
  • Enrico Vidali, Commercialista in Torino
Programma:
  • Gli obblighi contabili degli enti sportivi dilettantistici (I parte)
  • Gli obblighi...
Durata: 1 ora e 35 minuti

Relatori:
  • Andrea Gippone, Commercialista in Torino
  • Enrico Vidali, Commercialista in Torino
Programma:
  • L’IVA e le altre imposte indirette
  • Regime IVA, operazioni con l’estero e...
Durata: 1 ora e 27 minuti

Relatori:
  • Andrea Gippone, Commercialista in Torino
  • Enrico Vidali, Commercialista in Torino
Programma:
  • Il regime forfettario di cui alla Legge 16.12.1991 n. 398
  • Adempimenti,...
Durata: 44 minuti

Relatore: Elena Mezzanotte, Consulente del Lavoro dell'Ordine di Roma

Programma:
  • Inquadramento generale
  • Il lavoratore sportivo subordinato
Il webinar riconosce i seguenti crediti...