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Software Terzo Settore

Prova gratis il software per la gestione e la contabilità di Enti Non Profit, Associazioni Sportive ed Enti del Terzo Settore

(34 valutazioni) StellaStellaStellaStellaStella

Sono state rilevate le seguenti anomalie:

La gestione amministrativa e contabile di un'associazione sportiva o Non Profit o ente del terzo settore nel rispetto delle normative sta diventando un compito sempre più complesso?
Il software online “Terzo settore” sarà il tuo migliore collaboratore per semplificare la gestione di attività e adempimenti, sia dal punto di vista contabile che amministrativo.
A chi è rivolto? Professionisti ed Enti del Terzo Settore (Associazioni sportive, APS - Associazioni di Promozione Sociale, ODV - Organismi di Volontariato, Pro Loco, Associazione culturale, Associazione di Categoria, Associazione per la Tutela dell’Ambiente, AVIS, Circolo Nautico)
Trial gratuita Trial gratis Soluzione cloud In cloud Soluzione acquistabile tramite Conto OPEN Conto OPEN
Immagine rappresentativa del software per gli Enti del Terzo Settore versione Starter
Starter
disponibile a
150,00 €
Immagine rappresentativa del software per gli Enti del Terzo Settore versione Standard
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disponibile a
300,00 €
Immagine rappresentativa del software per gli Enti del Terzo Settore versione Premium
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a partire da
480,00 €
Non sai cosa scegliere?
Starter Standard Premium
Dati generali
Cariche sociali
C/C e cassa
Centri di costo
Bilancio preventivo
Upload documenti
Richiesta ammissione soci online
Piano dei conti personalizzabile
Esportazione in Excel
Contabilità semplificata
Rendiconto per cassa (Mod. D per ETS)
Prima nota
Gestione entrate e uscite
Anagrafica volontari
Scadenziario Assicurazioni obbligatorie (ETS)
Fatturazione elettronica
Firma digitale
Conservazione sostitutiva
IVA
Registro iva minori d.m. 11/02/1997
Soci
Libro dei soci
Rinnovo/Dimissioni socio
Stampa libro dei soci
Stampa verbale consiglio direttivo
Ricevute
Adulti e generiche
Minori (per le associazioni sportive)
Quote sociali
Erogazioni liberali
Ricevute con IVA
Rimborsi
Indennità, compensi e premi art. 67 TUIR
Ricevuta "Rimborsi a piè di lista"
Gestione cassa
Giroconto
Stampa
Rendiconto per centro di costo
Bilancino
Bilancio Preventivo e per scostamento
Utility
Importazione dati
Contabilità ordinaria
Stato Patrimoniale (Mod. A per ETS)
Rendiconto gestionale (Mod. B per ETS)
Libro giornale
Nessun software da installare e aggiornare. Tutto in cloud ed in linea con la normativa.
Un valido alleato per gestire il terzo settore a 360°, sia dal punto di vista contabile che amministrativo.
Multiutenza: possibilità di condividere il software con altre persone che ricoprono ruoli diversi all’interno dell’associazione (segreteria, tesoreria e amministrazione).
Importazione automatica dei dati dei soci, tesserati, clienti e fornitori.
Più versioni disponibili in funzione delle proprie necessità.
Elaborazione e trasmissione delle ricevute, anche per erogazioni liberali.
Con il software gestionale contabilità per il terzo settore, in partnership con Asso360, è possibile:
  • provvedere al caricamento gestione dei tesserati
  • effettuare controlli e registrazione degli abbonamenti
  • creare e stampare il libro soci e redigere il verbale del consiglio
  • gestire la contabilità semplificata o ordinaria (con il supporto di un piano dei conti preimpostato)
  • redigere il rendiconto economico finanziario
  • elaborare il registro IVA e le stampe del bilancio
  • monitorare le scadenze dei pagamenti
  • gestire la fatturazione elettronica attiva e passiva.

Dashboard


Dalla Home page della soluzione è possibile visionare l'andamento delle entrate e uscite di banca e di cassa nonchè avere un quadro generale del numero di Tesserati, dei certificati medici scaduti e in scadenza, delle fatture da pagare e da contabilizzare.

La dashboard si popola automaticamente a seguito delle attività effettuate sulla piattaforma; l'utente può scegliere come personalizzare la pagina mediante l'apposito tasto "Personalizza pagina". In corrispondenza dei singoli indicatori, con un semplice click si potrà accedere alla relativa area di gestione.

Funzionalità 1

Condivisione utenza


Con la funzione “Condividi” è possibile condividere i dati dell'associazione con i collaboratori, il commercialista oppure con i Soci favorendo la partecipazione di ulteriori individui nelle attività contabili e gestionali dell'associazione.

La condivisione dell'account di contabilità dell'associazione ha quattro modalità: segreteria, segreteria light, tesoreria oppure amministratore. In base alla scelta dell'utente, i delegati alle mansioni potranno effettuare specifiche operazioni relative alla parte contabile e gestionale.

Per condividere la posizione, basterà inserire la mail del soggetto delegato alle mansioni, scegliere la modalità di condivisione e cliccare sul tasto Condividi.

Funzionalità 2

Gestionale per l'associazione


Mediante il software è possibile produrre documenti fondamentali relativi alla gestione dell'attività degli Enti del terzo settore, tra i quali: ammissione e dismissione dei soci, il cui inserimento può essere effettuato mediante compilazione manuale oppure importando un file excel pre-compilato.
A seguito dell’inserimento di un nuovo socio l’Associazione potrà generarne la domanda di ammissione e stampare le ricevute delle quote sociali. Con un solo click si ottiene contestualmente la stampa del modulo privacy. Inoltre, si potrà creare il verbale “in bozza” del Direttivo che comprende i soggetti in richiesta, dimissione o espulsione.

Funzionalità 3

Contabilità, gestione fatture ed entrate/uscite


Dal menù Fatturazione del programma è possibile gestire la fatturazione dell'associazione, dal quale si può compilare la fattura manualmente oppure importare file xml. In seguito, è possibile stampare il pdf, generare il file xml, inviare la copia di cortesia al cliente e trasmetterla al Sistema di Interscambio.

Il programma consente inoltre di ricevere le fatture di acquisto mediante un codice destinatario che verrà fornito direttamente all'utente.

Dal menù delle Stampe è possibile redigere i principali documenti contabili, tra cui il Rendiconto Economico Finanziario annuale, il Rendiconto annuale o per periodo, i Mastrini e generare la Prima nota.

La procedura è molto semplice: per questo tipo di operazioni basterà cliccare sul tipo di stampa che si desidera generare, inserire le informazioni da stampare (periodi, conti correnti, casse, clienti, fornitori) e avviare il download del file.

Funzionalità 4

I quesiti dei tuoi colleghi

Cosa permette di fare la "trial gratuita"? La soluzione TRIAL consente di gestire l’associazione a tutti gi effetti secondo le configurazioni previste dalle versioni Starter e Standard, quindi in sola contabilità semplificata. È utilizzabile per un periodo di tempo limitato di 30 giorni. Non si possono inviare messaggi e non è compresa la fatturazione elettronica.
Per uno Studio Commercialista, è possibile gestire più di un’associazione? Sì, è possibile gestire più associazioni attraverso l'abbonamento PREMIUM per Professionisti, consentendo a un consulente di gestire fino a 10 associazioni con le proprie credenziali. Il commercialista ha la possibilità di condividere specifici profili con le associazioni per agevolare la collaborazione, consentendo loro, ad esempio, di creare ricevute o rimborsi, mentre il consulente sovraintende l'intero processo per completare gli adempimenti richiesti.
È possibile gestire anche le pratiche di collocamento e di elaborazione cedolini paga per i lavoratori sportivi? OPEN Dot Com ti offre un servizio aggiuntivo, consulta la guida dedicata alla Riforma del diritto del lavoro sportivo dilettantistico e affidati al nostro servizio Buste Paga Dot Com per l'elaborazione dei cedolini in outsourcing.
Come posso comunicare la disdetta del servizio? Inviando una PEC almeno 60 giorni prima del rinnovo all'indirizzo terzosettore@opendotcom.it.

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