In base al calendario pubblicato sul sito, la prossima trasmissione dei Modelli 730 all’Agenzia delle Entrate sarà il 30 luglio p.v.. Verranno trasmesse tutte le dichiarazioni validamente acquisite tra il 16/07 e il 28/07.
Di seguito le indicazioni operative per i Soggetti incaricati di CAF Do.C:
- Stampa (da effettuare prima dell’invio all’Agenzia delle Entrate) delle dichiarazioni ordinarie validamente trasmesse a CAF Do.C.:
- prelevare il Modello 730 dal Collegamento a CAF Do.C., tramite l’apposita funzione;
- effettuare la stampa dello stesso utilizzando il programma “Gestione Stampe CAF Do.C.”, ai fini della consegna al contribuente e della relativa sottoscrizione.
Le ricevute Entratel degli invii ordinari sono disponibili e prelevabili direttamente dal software Collegamento a CAF Do.C., nei giorni immediatamente successivi a quello di trasmissione.
2. Correzioni e/o integrazioni sui modelli già trasmessi ad Entratel:
- Modello 730 Rettificativo: è consentito utilizzare questa tipologia di dichiarazione per le correzioni di errori che comportano un maggior debito o un minor credito d’imposta sul Modello 730 ordinario. Per i dettagli operativi sono disponibili le istruzioni operative - gestione correzioni - Modello rettificativo 2020;
- Modello 730 Integrativo: per correzioni a favore del contribuente, che comportano un maggior credito o un minor debito e per modifiche che non incidono sulla liquidazione del modello ordinario, sarà possibile presentare una dichiarazione 730 integrativa codice 1, dal 5 ottobre all’8 novembre. II conguaglio derivante dalla presentazione di questa tipologia di modello sarà effettuato con il cedolino di competenza del mese di dicembre. Maggiori dettagli saranno forniti con una comunicazione successiva;
- cambio Sostituto d’imposta: per correzioni che riguardano esclusivamente il Sostituto d’imposta, è possibile compilare l’apposito form presente nel software Collegamento a CAF Do.C., sezione “Richieste a CAF Do.C.”.
Per qualsiasi dubbio operativo l’assistenza CAF Do.C. è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00, componendo il numero 0171-700700 - scelta 1 del risponditore.